CORSI ATTIVI

SAN MIGUEL ESKRIMA

Il San Miguel Eskrima (o Kali Filippino, stile San Miguel) è un’ Arte Marziale di origine Filippina che utilizza bastoni, bastoni lunghi, fruste, coltelli e possiede dei concetti di combattimento a mano nuda, se rimosse le armi dal proprio equipaggiamento.
Il corso prevede lo studio approfondito dello stile lungo-medio raggio seguendo il lignaggio del Gran Maestro Federico Mendoza Jr (pupillo di Filemon Cañete) e del Guro Anton St. James.
Si inizia sempre con il bastone a una mano, approfondendo concetto per concetto mentre si prosegue nel corso formativo. L’allenamento più accurato è “
Espada y Daga“, ossia bastone e coltello contemporaneamente. Nel corso ci saranno esposizioni storiche, tecniche, nomi originali con spiegazione dettagliata, tecniche in semi-contatto e sotto pressione per certificarne l’efficacia.

Location:

– PRANAVIA DOJO, stage mensile, info su whatsapp

– ANYTIME FITNESS MONTEVERDE, Lezioni private (controllare info) 

– I SHEN CHIA DOJO, MARTEDI GIOVEDì, 20.15 – 21.30                                   

– TECHNOBODY GYM, MARTEDI GIOVEDì, 20 – 21

video esempio qui:

PROSSIMO EVENTO:

Avviamento al tiro

Lo stage è indirizzato a coloro che si avvicinano per la prima volta al tiro sportivo con arma corta.
Vengono illustrate le principali norme di Legge e i Regolamenti che normano la specifica attività e la gestione delle armi e delle munizioni. Vengono fornite nozioni di base sulla meccanica delle armi da fuoco e sulle munizioni, sulle tecniche di maneggio, sulle norme e le procedure di sicurezza da adottare e rispettare e sulle principali tecniche di tiro e di allenamento.
Per coloro che sono in possesso di titoli abilitativi, e’ prevista una serie di esercizi a fuoco. 
Per chi non e’ ancora in possesso della licenza di Porto d’armi ovvero del Certificato di maneggio armi rilasciato da una sezione del Tiro a Segno Nazionale (T.S.N.), e’ invece previsto un percorso addestrativo in bianco.
I partecipanti, inoltre, avranno libero accesso agli stages del “Covert Training Day” – Difesa Personale e Eskrima Kali Filippino, attivi presso il Poligono nella stessa giornata.

Location:

 

– poligono di tiro  “accademia legio silent”

Video esempio qui:

Riproduci video

PROSSIMO EVENTO:

close quarter combat

Le proposte si riferiscono a livelli; base, intermedio ed avanzato/professionale.

LIVELLO BASE ed INTERMEDIO: il primo ed il secondo livello, come formula di recurrent training  sono riservati a chi comincia con la difesa personale, o possibilmente già con qualche esperienza di arti marziali o sport da combattimento. Il primo ed il secondo livello sono stati utilizzati in percorsi di addestramento mirati, specificamente per ragazze e donne, in ambito di stage patrocinati dal comune di Roma in occasione della festa della donna o in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, e si sono svolti in palestre o in strutture municipali. Gli stessi moduli sono stati poi anche utilizzati per lo staff della IFAD/FAO e dedicati, adattandoli, al personale che per motivi professionali si doveva recare all’estero in aree in cui la sicurezza personale non poteva essere garantita al 100%. Il primo livello viene in genere introdotto dalla illustrazione di alcuni articoli di cronaca, in cui si affronta il tema della sicurezza alla luce di aggressioni realmente avvenute.

LIVELLO AVANZATO PROFESSIONALE: Il terzo invece ha un taglio decisamente professionale e vale solo per esperti già in altre arti marziali o sport da combattimento.
ll terzo livello, è stato realizzato specificamente per professionisti della sicurezza di strutture turistiche tedesche, all’indomani degli attentati terroristici che negli anni 2017-2019 avevano iniziato a verificarsi in tutta Europa.

La base del sistema CLOSE QUARTER COMBAT è un contenuto di tecniche raccolte da tutti gli istruttori autorizzati di Covert Expertise, ed ogni Istruttore mantiene il suo “FLARE”(specialità) durante l’addestramento. Il sistema è ampliamente influenzato dalle arti marziali filippine e tecnicamente propone teorie come “Dentro o Fuori”, “Variazione dell’intensità”, “Reaction Based Training”, “No Quarter”. 

Location:

– Palestra technobody, martedì giovedì ore 19 – 20

– Stages periodici presso il poligono “accademia legio silent”

– Anytime Fitness Monteverde, sabato, ore 10.30

– Parco degli acquedotti (Cinecittà)

– Parco della caffarella (Colli Albani)

video esempio qui:

Riproduci video

PROSSIMO EVENTO:

balintawak arnis cuentada

Il Balintawak Arnis Cuentada (o Kali Filippino, stile Balintawak) è un’ Arte Marziale di origine Filippina che utilizza bastoni, coltelli e possiede dei concetti di combattimento a mano nuda altamente influenzati dalla Boxe e dal Karate.
Il corso prevede lo studio approfondito dello stile a corto raggio del lignaggio del Gran Maestro Bobby Taboada e del Guro Jhun Occidental. Attraverso lo studio approfondito dei 6 Livelli nel Curriculum attuale, si conquista la padronanza totale del combattimento armato a distanza ravvicinata. In questo sistema viene insegnato al praticante che ad ogni attacco esiste una contromossa e che tramite un adeguato allenamento si acquisiscono riflessi, coordinazione e agilità fisica utili per prevalere in un confronto a corta distanza.


Attenzione! Le lezioni sono organizzate sotto forma di seminari e sono regolate anche in base alle presenze, decise e concordate tramite contatto diretto con l’istruttore.

Location e orari:

– PRANAVIA DOJO, ORE 15 – 17, 2 DOMENICHE AL MESE (Contattare privatamente per ricevere le date)

– I SHEN CHIA, MARTEDI GIOVEDì, 20.15 – 21.30

video esempio qui:

Riproduci video

PROSSIMO EVENTO:

Scopri gli stili e le esperienze personali di ogni nostro Istruttore autorizzato e Maestro. Noi lo definiamo così.

FLARE

Il Kunlun Kung-Fu (o Kunlun Gongfu Mei Hua Quan) è un sistema moderno di Kung Fu Pechinese realizzato dal Signor Gran Maestro Han Qi Chang nel 1932, dopo la creazione del “PEKING STRONG PEOPLE WUSHU CLUB“. Inizialmente distribuito ai migliori sportivi universitari nel 1960, è tutt’oggi ancora parte del sistema di combattimento dell’esercito cinese. Riconosciuto per movimenti fluidi, potenti e veloci, aiuta la coordinazione, crea un fisico resistente ed è uno strumento valido per coltivare i migliori valori morali. Il sistema è ricco di riferimenti al Taoismo Cinese, basti pensare che le leggende narrano del fondatore noto come lo “spadaccino dal braccio di ferro del Tuo Nan Xia“. Sono presenti forme, applicazioni, gioco dei baricentri, mani collose con influenze dal Chuo Jiao, Tui Shou, Shuo Bo, Tai Qi, Mei Hua ed Hong Jia. Il rappresentante italiano autorizzato dal Ministero dello Sport Cinese e dall’attuale comitato del Kunlun Club di Pechino è Enrico Beltrotti.

conoscenza e condivisione.

pratica e divertimento.

GALLERIA

Address List

Social Networks

covert expertise .com

low-profile tactical maneuvers